Impegno e professionalità

per il tuo benessere

SALA 1 - i nostri corsi

  • Functional Activity

    Functional Activity

    Attività motoria per migliorare il movimento dell'uomo nelle funzioni motorie quotidiane, con piccoli attrezzi utili per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso.
  • Interval Training

    Interval Training

    Esercizio fisico discontinuo che viene caratterizzato da una successione di esercizi intervallati alternando bassa e alta intensità.
  • Pump

    Pump

    Training full-body, che nei 45 -60 minuti di lezione va a interessare tutti i gruppi muscolari, con l’ausilio di manubri, bilanciere e uno step. Il tutto eseguito a ritmo di musica.
  • Super Jump

    Super Jump

    Saltare sul trampolino elastico a ritmo di musica e contemporaneamente eseguire i movimenti mostrati dal trainer è un’attività semplice, intuitiva e soprattutto divertente.
  • Brucia Grassi

    Brucia Grassi

    Una serie di esercizi brevi e intensi per bruciare un importante quantità di calorie, aumentare il massimo consumo di ossigeno, creare maggiore energia e consumo calorico.
  • G.A.G.

    G.A.G.

    Gambe, Addominali e Glutei. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.
  • Step

    Step

    La lezione di step (traduzione inglese di gradino) prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.
  • Pilates

    Pilates

    Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
  • Addome e Glutei

    Addome e Glutei

    Addominali e Glutei. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.
  • Tonificazione

    Tonificazione

    Metodo di allenamento fisico in stile fitness, in cui viene combinata la parte aerobica (cardiofitness) con quella anaerobica (resistance training con i pesi) nella stessa lezione.
  • Workout

    Workout

    Programma di allenamento volto all'incremento bilanciato di forza, agilità e mobilità articoalre.
  • Power Pilates

    Power Pilates

    Programma di esercizi più intenso rispetto al Pilates tradizionale, viene svolto con l'ausilio di piccoli attrezzi quali cavigliere e polsini.
  • Macumba

    Macumba

    Macumba Fitness è un tipo di attività aerobica che consiste nella fusione di danze brasiliane e fitness ad alto e basso impatto.
  • Total Body

    Total Body

    L’allenamento total body è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti.
  • Tone-up

    Tone-up

    Tonificare armonicamente il corpo, bruciando calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica.
  • Energy Tonic

    Energy Tonic

    Allenamento cardio-vascolare che ha come obiettivo l’aumento del metabolismo mirato a bruciare grassi in eccesso grazie a movimenti veloci ed atletici.
  • Evolution Work

    Evolution Work

    Lezione di lavoro aerobico e potenziamento muscolare. in particolar modo si lavora su gambe e glutei, con l’ausilio di attrezzi quali step, elastici e cavigliere.
  • Body Work

    Body Work

    Lezione di tonificazione che mira a sviluppare la resistenza e la definizione muscolare con l’ausilio di attrezzi e piccoli pesi.
  • Body Work

    Timbatumba

    Salsa, Bachata, Kizomba, Tango, Rumba, Danza del ventre.

SALA 2 - i nostri corsi

  • Hata Yoga

    Hata Yoga

    Lo Hatha Yoga è lo stile di Yoga più diffuso in Occidente. Si basa soprattutto su preatiche di respirazione ed equilibrio da mantenere in maniera comoda e stabile.
  • Karate

    Karate

    Arte marziale Giapponese, prevede la difesa a mani nude senza ausilio di armi. Corsi suddivisi per diverse fasce d'età:

    4 - 9 anni, 10 - 14 anni, adulti.

  • Difesa per ragazzi

    Difesa per ragazzi

    Attività mirata allo spirito di gruppo, imparando attraverso le tecniche della Kick Boxing l'autodifesa.
  • Boxe

    Boxe

    Sport di combattimento volto all'uso delle sole mani. Preparazione altretica ed al combattimento.
  • Kick Boxing

    Kick Boxing

    Sport da combattimento di origine giapponese che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato. Anche livello agonistico.
  • Kudo

    Kudo

    Disciplina moderna ed efficace, libera dallo studio tradizionale delle "forme", in favore di una metodica marziale in linea con gli attuali metodi di allenamento al combattimento totale.

SALA 3 - i nostri corsi

  • True Power Yoga

    True Power Yoga

    Una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo, sviluppa la capacità di concentrarsi e fa sudare veramente molto.
  • Easy Tone

    Easy Tone

    Lezione di tonificazione di facile esecuzione ed accessibile a tutti. Esercizi che consentono di rassodare e modellare tutto il corpo con l’utilizzo di numerosi piccoli attrezzi.

  • A.B.S.

    A.B.S.

    Lezione di aerobica mirata alla tonificazione della parte superiore del tronco: addome, braccia e spalle.
  • Posturale

    Posturale

    Insieme di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare e agisce per lo più sulle zone del corpo rigide e dolorose in modo da ristabilire una postura corretta.

SALA 4 - i nostri corsi

  • Stretching

    Stretching

    Insieme di esercizi finalizzati al miglioramento ed allungamento muscolare che coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni.
  • Addominali

    Addominali

    Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

  • Tonificazione Superiore

    Tonificazione Superiore

    Metodo di allenamento in cui viene combinata la parte aerobica con quella anaerobica nella stessa lezione per spalle, braccia e petto.
  • Tonificazione Inferiore

    Tonificazione Inferiore

    Metodo di allenamento in cui viene combinata la parte aerobica con quella anaerobica nella stessa lezione per addome e gambe.
  • Allungamento e Postura

    Allungamento e Postura

    Attività di allungamento muscolare volto all'acquisizione di una corretta postura, per vivere meglio ogni giorno.
  • Fit Boxe

    Fit Boxe

    Attività sportiva che unisce tecniche derivate dalle arti marziali con esercizi di aerobica, in grado di sfruttare i benefici derivati dallo svolgimento di entrambe le attività.

ACQUAGYM - STRIDING - SALA PESI

  • Acquagym

    Acquagym

    Forma di ginnastica che si pratica in acqua. La pressione costante e omogenea dell’acqua attorno al corpo previene gli urti e minimizza il rischio di dolori o problemi muscolari.
  • Dren Up

    Dren Up

    Attività in acqua con esercizi mirati per la parte inferiore del corpo. L’utilizzo di un indumento specifico aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

  • Striding

    Striding

    Attività di gruppo incentrata sul movimento naturale della camminata, si utilizza un tapis roulant meccanico e dei sottofondi musicali per creare percorsi di diversa intensità.
  • Sala Pesi

    Sala Pesi

    Il bodybuilding è una disciplina che tramite l'allenamento con pesi e sovraccarichi si pone come fine ultimo l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso corporeo.